Il processo di conversione di tabelle all’interno di file PDF

I documenti PDF con tabelle contengono la maggior parte delle informazioni di un documento, per cui la richiesta di poter raccogliere questi dati è in costante aumento. Generalmente i software per convertire file PDF in excel, procedono in 3 modalità diverse: ignorano la tabella, riescono a convertire parte della tabella, ma solo le informazioni contenute all’interno della stessa, oppure convertono tutto. È ovvio, che tutti preferiamo l’ultima opzione, ma non tutti i software sono capaci di farlo. Ci sono alcuni parametri da scegliere e spesso, bisogna scendere a compromessi optando per l’acquisizione di dati nella tabella come singoli oppure come un unico blocco.

Tabex risolverà i problemi di conversione di tabelle

Ma perché si dovrebbe mai scegliere l’acquisizione dei dati di una tabella come singoli campi? In teoria sarebbe un tipo di operazione più preciso e in questo modo si potrebbe convertire tutto il testo all’interno delle tabelle, ma non la tabella stessa. Il risultato è un testo preciso, ma disordinato. Per convertire una tabella in blocco, invece, il software dovrebbe essere anche capace di riconoscere e convertire le linee delle tabelle e questa si configura come un’operazione molto difficile per qualsiasi programma. Difficile ma non impossibile. I software a nostra disposizione fino a questo momento non erano configurati per dare un servizio completo e tutti, purtroppo, causavano una perdita di dati. Ma da oggi Tabex vi permetterà non solo di trasferire file da un formato all’altro, ma anche di convertire dati da tabelle, operazione che potremmo quasi definire come un privilegio. Tabex sarà quindi un software indispensabile per tutti coloro hanno a che fare con l’elaborazione di dati in pdf, excel o xls. Esistono dei formati, come il pdf, che è molto difficile modificare e da cui è anche molto difficile estrapolare dati per copiarli in qualsiasi altro documento o formato. È configurato per essere un file di sola lettura e questo purtroppo può causare qualche problemino durante l’estrazione dei dati.

Niente più operazioni macchinose e intricate

Tabex è uno strumento molto intuitivo, ha un’interfaccia user friendly e funzionale e soprattutto è un software di conversione completo ed efficiente. È un software che vi permetterà di convertire file pdf in excel e trasferire dati da un formato all’altro. Non dovrete più pensare a trasferimenti di dati da software a software e da documento a documento per cercare di non perdere informazioni. Tabex vi permette di convertire pdf in excel, pdf in xml e pdf in CSV e anche di convertire più file insieme. Tabex vi permetterà di scegliere il formato di arrivo e di convertire tutti i dati presenti in una tabella in maniera diretta e senza dover effettuare operazioni in più, al di là della semplice conversione. Sarà possibile, inoltre, assemblare fogli di calcolo da più documenti ed estrarre dati ed informazioni anche da jpg e png all’interno di un file PDF. Tabex si configura, quindi, come uno strumento indispensabile e soprattutto completo, per chi ha a che fare con dati e tabelle in pdf.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *