Perché scegliere Ruggtek nell’acquisto di un prodotto rugged

Rispetto ai tablet consumer, che vivono un inesorabile declino tranne qualche eccezione, i tablet rugged hanno conosciuto un grande successo, per merito delle loro caratteristiche che uniscono tanta produttività a compattezza e versatilità.

I tablet rugged vanno ad inserirsi nella più ampia gamma di dispositivi rugged, che comprende anche smartphone, palmari e computer, e che permette ad operatori e ad aziende di avere tutta la tecnologia di cui hanno bisogno senza però doversi continuamente preoccupare di rompere il dispositivo. Infatti, a componenti di pregio molto sofisticati, i prodotti rugged hanno un’alta qualità costrittiva, con materiali appositamente scelti per renderli resistenti e utilizzabili in tutte le situazioni.

La maggior parte dei dispositivi rugged monta tecnologie avanzate assenti anche sui dispositivi consumer top di gamma, sia perché nel mercato consumer si rivelerebbero inutili sia perché proprio gli ambienti più estremi e complessi servono ai produttori per sviluppare tecnologie costose che poi, nel tempo, possono essere raffinate e implementate anche nel mercato consumer tradizionale, in quei dispositivi da salotto o da ufficio che hanno una costruzione completamente diversa.

Il panorama italiano

L’Italia è uno di quei Paesi che ha creduto maggiormente alla tecnologia rugged, sia per il numero di aziende che hanno scelto di dotare i loro dipendenti di questi dispositivi (dai corrieri, agli ospedali, e via dicendo) sia anche perché sono presenti produttori italiani altamente specializzati nel settore e che offrono una gamma completa e variegata.

Una di queste aziende è senz’altro Ruggtek, azienda totalmente italiana con 20 anni di esperienza del settore e che sin dal nome vuole dimostrare la sua specializzazione al settore dei dispositivi rugged (Ruggtek del resto riprende questo termine, ed è facile per l’utente capire che cosa produce).

La gamma dell’azienda con sede a Sassuolo (Modena) è piuttosto ampia e variegata, comprendente tutti i prodotti business di cui si è parlato sopra: non solo tablet, quindi, ma anche i laptop, i palmari, i panel PC e gli smartphone, sempre in diverse dimensioni, funzionalità e caratteristiche.

Diversi prodotti e funzionalità

Ruggtek dota i suoi prodotti di diverse componenti, rivolgendosi ad un ampio numero di operatori: i palmari e gli smartphone sono rivolti ai corrieri e alle operazioni da inventario, perché sono piccoli e dotati di uno stilo che permette di far firmare il cliente, di catalogare con precisione i prodotti, e anche di sfruttare al meglio il sistema operativo, avendo più precisione con il pennino apposito che con lo stilo.

I tablet rugged sono prodotti da Ruggtek in diverse dimensioni, anche in questo caso per rivolgersi ad una clientela diversificata. Si va dai dispositivi più semplici e piccoli, come l’RTA 840 e l’RT 108 da 8 pollici, ai più classici RT 310 e RTA 310 da 10 pollici, fino ai più grandi RT 112 e 212 da ben dodici pollici, ognuno pensato per uso specifico, e con caratteristiche più o meno complesse.

L’azienda non differenzia, però, i suoi tablet solamente per le dimensioni, ma anche per il sistema operativo, anche in questo caso indice di diversi utilizzi. E anche in questo caso cerca di rendere riconoscibili i suoi prodotti fin dal nome: la lettera “A” presente in alcuni dei suoi prodotti indica che quei dispositivi montano il sistema operativo Android, mentre al contrario la sua assenza fa intuire che il sistema operativo è Windows.

Questo è indice che l’azienda ha capito la diversità e l’eguale importanza dei due diversi sistemi operativi, destinati naturalmente ad un uso diverso. Windows, l’OS più diffuso al mondo, è in grado di girare su hardware molto complessi e permette di installare i più diffusi programmi professionali usati per la progettazione, come per esempio AutoCAD.

Android, al contrario, è più leggero e versatile, e dispone dello store di App più completo di tutti. Inoltre, non richiede per forza un hardware complesso per girare e per questo è adatto ai prodotti più piccoli e semplici, e alle operazioni da inventario.

Scegliere Ruggtek, quindi, significa scegliere prodotti italiani, attentamente sviluppati e diversificati.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *